Torna alla lista

Future designed for everyone.

Future designed for everyone.

Immagina una mobilità che unisca il piacere di guidare a quello di lasciarsi guidare, una tecnologia che unisca i tuoi gusti e le tue esigenze, la possibilità di raggiungere ogni meta senza allontanarti dalla tua quotidianità.
Immagina il domani. Oggi.

 

Hyundai sta rendendo l'era delle Smart Car sempre più realistica, sviluppando nuove tecnologie pensate per cambiare completamente l'esperienze di guida.

 

Scopri il mondo della mobilità del futuro insieme ai nostri protagonisti speciali.

 

Mobility, just fun.

Quante volte ti è capitato di impiegare più tempo per trovare parcheggio che per raggiungere la tua destinazione? Ma con l'arrivo dell'era della guida autonoma saremo finalmente liberi da questo stress: basterà premere un tasto e l'auto farà tutto da sola.

 

Parcheggio autonomo.


Questa tecnologia integra i sistemi di parcheggio con la guida autonoma. L'auto lascia i passeggeri alla destinazione desiderata e si reca automaticamente dove sa esserci un parcheggio libero o dove indicato in precedenza dal guidatore.

 

 La tecnologia: ricerca e sviluppo.


Questo sistema di parcheggio ideato da Hyundai sarà pronto quando le auto autonome con livello 4 (ovvero, con un alto livello di guida autonoma senza input umano in condizioni selezionate) saranno prodotte in massa.Questa tecnologia si basa sulla continua comunicazione tra l'auto e le infrastrutture circostanti: perché la guida autonoma sia realizzabile vi è infatti bisogno di una forte integrazione tra il suo sistema e quello di gestione dei parcheggi, le mappe, la telematica ed i servizi di posizionamento ad alta precisione. Hyundai al momento sta conducendo numerose attività di ricerca e sviluppo per perfezionare la sua tecnologia per il parcheggio autonomo, collaborando con aziende leader nel settore.

 

Riconoscimento vocale e Intelligent Agent.


La tecnologia di riconoscimento vocale è in continua evoluzione, ed è diventata sempre più comune nei telefoni, ma anche nei dispositivi di tutti i giorni, come gli elettrodomestici. Si tratta di un vero e proprio segretario virtuale che fornisce risposte e servizi in base alle inclinazioni del guidatore basandosi sulle sue abitudini quotidiane e sui suoi pattern di guida anticipandone le necessità.


 Kakao I.


Hyundai ha sviluppato un sistema di riconoscimento vocale basato sulla piattaforma di Intelligenza Artificiale ''Kakao I'' che ti permette di avere accesso a moltissime informazioni come destinazioni, ristoranti e attrazioni turistiche, con un semplice comando vocale.


 La collaborazione con SoundHound.

Al CES 2018, Hyundai ha presentato nuovi servizi di assistenza vocale in collaborazione con la società SoundHound. Oltre ai servizi di IA come chiamate, invio e ricezione di messaggi di testo, ricerche, controllo del tempo, gestione di orari, ecc. questo sistema controlla funzioni del veicolo come, aria condizionata, tettuccio e serrature delle porte. Inoltre, utilizzando il servizio ''Car to Home'', si possono controllare diversi apparecchi elettronici di casa usando il riconoscimento vocale.

 

 Intelligent Agent: funzionalità


L'Intelligent Agent sviluppato da Hyundai è molto più di un semplice assistente vocale. Alcune delle sue funzionalità sono, per esemprio: suggerire la temperatura dell'auto in funzione delle variazioni del tempo all'esterno, regolare l'ambiente interno tenendo conto delle abitudini del conducente e proporre la destinazione conoscendo l'agenda e la routine del passeggero.

 

Mobility, just fun.

"L'auto si guida da sola e manda avvisi ai pedoni?'' Si, con la Smart Technology Hyundai il tempo che passi nella tua auto cambierà radicalmente. Non dovrai più stare sempre all'erta e potrai goderti momenti di qualità insieme a famiglia e amici o dedicarti a te stesso.

 

Window Display.


Si tratta di una tecnologia che emette luce su una pellicola speciale inserita nel parabrezza, in modo che le persone all'esterno, come i pedoni, possano visualizzare testi e informazioni, ad esempio: ''Attraversa in sicurezza''. Oppure, quando il proprietario del veicolo entra nel veicolo, utilizzando impronte digitali o riconoscimento facciale, sul parabrezza appaiono i risultati dell'autenticazione ed un messaggio di benvenuto.


 Funzionalità.


Oltre a mandare messaggi di cortesia ai pedoni, potrà anche trasmettere richieste di soccorso in caso di emergenza, segnalare agli altri veicoli che l'auto è in modalità di guida autonoma e mostrare messaggi formulati grazie al riconoscimento vocale.


 Il futuro: Ricerca e Sviluppo.


Hyundai tiene molto allo sviluppo di tali tecnologie che, permettendo a automobili e persone di comunicare tra di loro facilmente e comodamente, rispecchiano a pieno la nuova visione del brand ''Progress for Humanity''.


Guida autonoma.


Una vettura con guida autonoma può rilevare e definire l'ambiente intorno a sè così da guidare in sicurezza verso la sua destinazione senza il controllo di un conducente umano.


 Autonomous Driving Technology Center.

 

Hyundai promuove l'innovazione nel mondo della mobilità attraverso il suo nuovo ''Autonomous Driving Technology Center'', centro pienamente dedicato allo sviluppo di auto a guida autonoma. L'obiettivo di Hyundai è permettere al maggior numero di persone di poter godere di questa nuova tecnologia in maniera più sicura e a prezzi più abbordabili guidando così una rivoluzione dell'individuo e della società. Non più la semplice libertà di guida ma una esperienza totalizzante che vada completamente a cambiare il paradigma della mobilità.

 

 Da Seoul a PyeongChang.


Nel 2018, Hyundai ha presentato i suoi progressi nella guida autonoma utilizzando un'auto ad idrogeno di nuova generazione nel percorso tra Seoul e PyeongChang, circa 190 km, a dimostrazione che questa tecnologia è abbastanza affidabile da consentire non solo brevi tragitti all'interno della città ma anche lunghi viaggi.
L'era delle auto a guida autonoma è proprio dietro l'angolo.

 

Mobility, just relax.


La salute è la cosa più importante quando sei stanco e stressato. Nella fitta routine delle nostre giornate spesso non troviamo il tempo per rilassarci e preoccuparci di noi stessi. L'auto del futuro pensata da Hyundai potrà essere il luogo in cui prendersi una pausa tra un appuntamento ed un altro e concentrarsi solo sul proprio benessere.

 

Healthcare Technology.


Misurando i segni vitali del guidatore, la Healthcare Technology, fornisce informazioni sulla sua salute, pronta a collegarsi, in caso di necessità, con i sistemi di sicurezza.


 Funzionalità.

 

La tecnologia Health Care misura la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna, lo stress e la fatica del guidatore con sensori installati nel volante e nello schienale del sedile. Inoltre, in base ai cambiamenti di stato d'animo del conducente, questa tecnologia gestisce in automatico illuminazione del veicolo, musica, aria condizionata, esercizi di respirazione, ecc. Nel caso in cui venga rilevata una minaccia per la salute Health Care garantisce la sicurezza del guidatore attivando i servizi di soccorso di emergenza e spingendo il conducente a fare una pausa in caso di stanchezza.


 Il futuro: Ricerca e Sviluppo.


Una valutazione e una risposta preventiva sono essenziali per la salute del conducente e per permettergli di godere al massimo della nuova esperienza di mobilità. Hyundai è costantemente impegnata in progetti di ricerca e sviluppo per realizzare la miglior soluzione di assistenza sanitaria all'interno dell'auto, unendo tecnologie di analisi, una vasta gamma di sensori e ambienti connessi.


Sistema di apertura porte intelligente.


Senza utilizzare le chiavi della macchina, questo sistema di bio-autenticazione verifica
le impronte digitali per aprire automaticamente la portiera, avviare il motore e fornire il miglior ambiente di guida per il conducente.

 

 Background.

 

Le tecnologie biometriche che riconoscono le impronte digitali, le iridi e le caratteristiche facciali sono al momento già utilizzate negli smartphone e nei sistemi di accesso agli edifici. Grazie a tali innovazioni nelle tendenze delle ICT (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione), Hyundai sta ora cercando di cambiare il concetto di auto. Nel 2019 il modello di Hyundai Santa Fe presentato al Guangzhou International Motor Show è stato il primo modello di auto al mondo dotato di un sistema di autenticazione delle impronte digitali intelligente utilizzato per bloccare e sbloccare le porte e avviare il veicolo.
 

 Funzionalità.

 

In questo sistema, un sensore di impronte digitali cattura un'immagine delle impronte digitali della persona e utilizza i dati analizzati per confrontarli con i dati esistenti e determinare se la persona è registrata e ottimizzare gli ambienti di guida con regolazioni personalizzate del sedile e specchietti laterali e il collegamento automatico al Bluetooth. Grazie alle rigorose tecnologie di crittografia, la probabilità di errore è di 1/50.000, con livelli di sicurezza cinque volte superiori rispetto

alle chiavi intelligenti.

 

 Il futuro: Ricerca e Sviluppo.

 

E se si applicassero sistemi biometrici ancora più avanzati? Le auto con guida autonoma potrebbero aiutare il conducente e facilitarne l'imbarco o identificarne lo stato d'animo e impostare la musica giusta o gestire al meglio l'illuminazione. Le possibilità per i sistemi biometrici sono infinite. Per questo, oltre al sistema di ingresso intelligente con autenticazione delle impronte digitali, Hyundai continua a condurre attività di ricerca e sviluppo anche su altri tipi di sistemi biometrici.

Richiedi informazioni:

Torna alla lista